Lavaggio pannelli a terra con macchina semovente e sui tetti mediante l'ausilio di spazzole semiautomatiche. Per tutti i lavaggi utilizziamo acqua demineralizzata. Per raggiungere i manti di copertura fino ad un'altezza di 18m ci avvaliamo di piattaforme aeree semoventi (ne possediamo alcune che riescono ad entrare anche da una porta di civile abitazione per l'accesso ai cortili interni).
RESA propone il lavaggio dei pannelli con un sistema di purificazione dell’acqua a 4 stadi di filtraggio:
- Prefiltro di sedimentazione: elimina dall’acqua le particelle superiori a 5 micron.
- Prefiltro a carboni attivi: elimina il cloro causa di danni alla membrana
- Membrana ad osmosi inversa: elimina il 98% di impurità e Sali
- Cartuccia a resine deionizzanti: rimuove il restante 2% dei Sali, portando la loro concentrazione a 0 ppm(parti per milione)
L’acqua che risulta da tale processo, osmotica e deionizzata, è pura al 100% ed è un agente pulente estremamente efficace, agisce come uno straordinario solvente, in quanto la sua natura bipolare è in grado di reagire con le cariche (positive e negative) dello sporco sulle superfici, attraendole e dissolvendole.
Il risciacquo di acqua pura che scorre lungo il pannello raccoglie ed elimina tutti i residui, lasciando dietro di sé la superficie profondamente pulita priva di striature ed aloni.